Cesa, al via il progetto “Una scuola in…Comune”

di Redazione

Cesa – Prenderà il via giovedì 3 marzo il progetto “Una scuola in…Comune”. Si tratta di una iniziativa promossa, nell’ambito dell’Educazione alla Legalità, dall’Istituto Comprensivo di Cesa, diretto dal professor Pietro Corvino, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’intenzione del progetto è quello di attivare un percorso curricolare di cittadinanza.

L’iniziativa si propone di far conoscere agli alunni delle classi-ponte dell’Istituto, vale a dire quelli che frequentano la quinta elementare e la prima media, in un’ottica di continuità, l’Istituzione “Comune”.

Gli alunni, in visita guidata, si recheranno in Municipio per essere accolti dal sindaco Enzo Guida e dagli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

A loro saranno chiarite le funzioni del comune, i compiti del sindaco e degli assessori, saranno fatti conoscere i singoli uffici, le varie mansioni. In questo modo scopriranno ed avranno contatto diretta anche con i luoghi dove si esercita quotidianamente la democrazia, come ad esempio la sala ove si svolge il Consiglio comunale.

Dopo questo primo appuntamento, ve ne saranno altri, fissati per i giorni 9, 15 e 22 marzo e per il 7 aprile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico