Casapesenna, grande partecipazione al convegno sul Puc

di Redazione

Casapesenna – Una sala gremita è stata la risposta dei cittadini, delle associazioni e dei professionisti di settore, all’iniziativa proposta dall’amministrazione comunale per discutere del Piano urbanistico comunale.

“Siamo davvero soddisfatti – affermano consiglieri e assessori – per la grande partecipazione che ha animato la sala del Centro Cangiano, non possiamo che ringraziare tutti, non solo per la presenza, ma anche per la propositività in merito al Piano urbanistico. Siamo consapevoli che quando si discutono problematiche di interesse collettivo l’intera comunità è pronta a dare il proprio contributo”.

Anche il primo cittadino, Marcello De Rosa, si è detto molto soddisfatto per la risposta positiva dei suoi concittadini. “Redigeremo uno strumento urbanistico – ha specificato il sindaco – che costituirà un volano di sviluppo per tutte le attività presenti sul territorio. Cercheremo di far decollare il commercio – prosegue – daremo spazio alle aree di insediamento produttivo e sponsorizzeremo strutture e spazi pubblici”.

“In sintesi – afferma De Rosa – sarà un Puc che avrà come finalità prioritaria il rilancio del territorio. Vorrei ribadire che non permetteremo al malaffare di mettere le mani sulla speculazione edilizia. Il livello di guardia sarà altissimo, non lasceremo – prosegue – spiragli di possibilità all’infiltrazione camorristica né a chi, per i più svariati motivi, vorrebbe ancora vedere il nostro territorio stretto nelle maglie della camorra. E’ finito il tempo dello sciacallaggio daremo spazio solo a chi vorrà contribuire al rilancio del nostro territorio. Dal canto nostro stiamo mettendo in essere tutti gli strumenti di cui amministrativamente disponiamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico