Pubblica amministrazione, Nicola Ronza confermato presidente Anquap-Fnada

di Gennaro Pacilio

Aversa – Nicola Ronza è stato confermato, per acclamazione, presidente provinciale del sindacato Anquap-Fnada. E’ questo il risultato del congresso provinciale tenutosi al Liceo “Manzoni” di Caserta.

L’Anquap è l’Associazione nazionale quadri della Pubblica amministrazione di cui è parte integrante il Fnada – Federazione nazionale dei direttori e degli amministrativi e si occupa dei problemi riguardanti tutto il personale della scuola.

In provincia di Caserta conta 114 iscritti e nell’assemblea di venerdì scorso ha eletto all’unanimità dei presenti Nicola Ronza, direttore dei servizi generali ed amministrativi presso l’istituto comprensivo “De Curtis” di Aversa, presidente provinciale.

Sono stati altresì eletti i delegati all’assemblea regionali che si terrà ad aprile a Napoli nelle persone di Santina Costanzo, dsga presso la Direzione didattica di Trentola Ducenta, e Giuseppina Simeone, dsga presso l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese. Mentre i delegati all’assemblea nazionale, che quest’anno si svolgerà nella nostra Regione e precisamente a Paestum nei primi di giugno, sono stati eletti Antonio D’Angelo, dsga al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni e la stessa Giuseppina Simeone.

L’assemblea è giunta al termine di un seminario di formazione che ha toccato diverse problematiche riguardanti il mondo della scuola, tra queste la gestione dei finanziamenti europei e quelli relativi all’alternanza scuola-lavoro.

Il seminario è stato tenuto da Salvatore Gallo, presidente regionale e componente della direzione nazionale dell’Anquap-Fnada, che ha anche presieduto l’assemblea degli iscritti.

Nella foto, da sin. Nicola Ronza, Santina Costanzo, Salvatore Gallo e Antonio D’Angelo 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico