Gricignano

Moretti: “L’opposizione smentita dai fatti. E sulla Corte dei Conti…”

GricignanoIl finanziamento di 18 milioni di euro per la realizzazione di un plesso scolastico innovativo, con annessa palestra e piscina nei pressi della Us Navy, la dice lunga sull’impegno che profonde questa amministrazione comunale, perseguendo programmi ed obiettivi nell’interesse della nostra comunità.

A breve faremo il punto su altri progetti in essere, dei quali sono prossimi i finanziamenti: il completamento della rete viaria con strade e fogne, il completamento della villa comunale con viali alberati e percorsi benessere, il Puc, il campus che prevede anche la realizzazione di molte altre attrezzature sportive.

Senza sottacere il grande sforzo delle bonifiche ambientali e la riqualificazione di aree sottratte all’incuria, come quelle della zona industriale.

Questa maggioranza lavora compatta nella realizzazione di programmi ed opere e non sono i “cartellini” timbrati nelle riunioni di giunta a dare il senso del lavoro che, giorno dopo giorno, si porta a compimento.

Non ci interessano le sterili e futili polemiche di chi, in cerca protagonismo, si lancia in avventurose critiche che non hanno alcun fondamento di verità, per poi essere smentito dai fatti.

La serietà e la coerenza non fanno difetto a questa amministrazione. Infatti, gli impegni assunti con i cittadini, per eliminare le sanzioni e gli interessi sugli accertamenti Tarsu 2010, sono stati rispettati.

Come vedete i nostri non sono proclami, ma con il lavoro, l’impegno e la perseveranza, rendiamo possibili anche le cose che qualcuno riteneva “impossibili”. Ora, dunque, i cittadini sanno anche chi sono i veri cialtroni.

Non temiamo il giudizio della Corte dei Conti sui decreti dirigenziali perché sappiamo rispettare le regole, guidati da legali ed esperti, con umiltà e non con onniscienza. La Cisl, peraltro, non è la Cassazione. Piuttosto, ci si è chiesti come mai le altre organizzazioni sindacali (Cgil, Uil, Ugl) non hanno condiviso l’esposto alla Corte dei Conti?

Andando a ritroso, invece, abbiamo trovato altri decreti: questi sì davvero meritevoli del giudizio della Corte dei Conti! Vorrà dire che a breve glieli invieremo!

Siamo abituati a lavorare nella massima legalità e trasparenza, pubblicando ogni atto sul sito Internet del comune. Non temiamo verifiche di sorta, neanche sui lavori pubblici. Abbiamo piena fiducia nel nostro dirigente, competente e responsabile.

Confidiamo, dunque, in un’opposizione più seria, perché una critica responsabile aiuta la crescita politica nell’interesse della comunità.

A proposito di crescita, apprezziamo quella di chi è passato dalle favolette sui dinosauri alla più impegnativa filosofia di Lao Tzu.

Ma noi voliamo basso, siamo per la concretezza, l’aderenza alla realtà ed agli aspetti pratici della vita, ispirandoci alla saggezza del “primum vivere, deinde philosophari”.

L’importante finanziamento del nuovo plesso scolastico è la testimonianza dell’attenzione che questa amministrazione pone alla crescita concreta della nostra comunità e dimostra la capacità, la visione nel programmare un futuro migliore.

Gli investimenti in cultura sono imprescindibili, non disgiunti dalla crescita economica ed occupazionale e sono l’unica, vera garanzia di cambiamento civico e sociale, per il futuro dei figli di questa terra.

E’ questa la strada da intraprendere per sconfiggere quella sub-cultura di cui si nutre ogni forma di criminalità.

Il sindaco di Gricignano, Andrea Moretti

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico