Caserta

Maestri del Lavoro, il presidente della Corte Conti a Caserta

Caserta – Sarà il presidente della Corte Conti, Raffaele Squitieri, con una lectio magistralis, ad inaugurare l’anno Accademico 2015 -2016 del Centro studi ed alta formazione maestri del lavoro d’Italia.

La cerimonia si svolgerà nella sala convegni di Confindustria Caserta il prossimo 18 gennaio alle ore 10 e vedrà la partecipazione degli studenti delle scuole superiori partnariate con l’associazione degli insigniti dal presidente della Repubblica.

Un’occasione per fare un resoconto dell’attività svolta nello scorso anno scolastico e quella progettata per l’anno in corso in sinergia con i dirigenti scolastici ed a beneficio degli studenti nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, legalità, sicurezza sul lavoro ed orientamento.

Con la corte dei conti il CeSAF ha stabilito una convenzione che permette a gruppi di due classi degli ultimi anni dei licei Casertani di usufruire una giornata di studio nella sede della Corte dei Conti in Roma ed assistere ad una udienza di giudizio in materia di responsabilità per danno erariale e lezioni in aula spesso tenute proprio dal presidente Raffaele Squitieri.

Va ricordato che l’associazione ogni anno con la Seconda Università di Napoli organizza la Summer school giunta alla sesta edizione, un Campus per l’orientamento al lavoro presso il Museo Dinamico della tecnologia in Villa Vitrone e corsi di alta formazione nelle scuole.

All’incontro in Confindustria oltre alla relazione del presidente Mauro Nemesio Rossi sono previsti interventi di Adele Vairo in qualità di referente per le scuole del Cesaf quale membro del consiglio direttivo, e dei direttori di Dipartimento della Seconda Università di Napoli: Paolo Vincenzo Pedone, Antonio D’Onofrio e Clelia Mazzoni. Nonché del presidente di Confindustria Luciano Morelli e del referente della delegazione romana del CeSAF Gianluigi Diamantini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico