Napoli, “Animal Day” al Palazzo delle Arti

di Redazione

Napoli – Seconda edizione con l’Animal day, promosso dall’associazione Animal Day di Napoli. L’appuntamento si è tenuto al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille. Una giornata totalmente dedicata al mondo degli animali, ricca di numerose iniziative rivolte a tutte le età e con un’attenzione particolare al tema di questa edizione riguardante l’alimentazione senza animali.

Ad introdurre il tema è stato il medico ed ex professore universitario della Sapienza di Roma Bruno Fedi, uno dei fondatori del Movimento Antispecista italiano. Si è passati, poi, alle testimonianze di vegani e vegetariani tra cui è da sottolineare un bambino di sette mesi e la sua mamma, che, insieme al pediatra Remo Rossi, hanno cercato di dimostrare in che modo si possa pensare ad un’alimentazione vegetariana fin dalla più tenera età, e un giovane imprenditore che illustrerà in che modo nasce e si sviluppa l’idea di una gastronomia vegana.

Oltre al tema dell’alimentazione, l’Animal Day si occupa anche di cultura con il concorso letterario “Imma della Valle”, intitolato ad una veterinaria scomparsa prematuramente e rivolto a tutti gli studenti. Il tema del concorso è stato “Crudeltà contro gli animali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico