Napoli, sequestrata mezza tonnellata di sigarette di contrabbando

di Redazione

Napoli – Oltre mezza tonnellata di sigarette di contrabbando sottratta alla commercializzazione illegale dai carabinieri, che nel corso delle attività per contrastarne approvvigionamento e vendita hanno tratto in arresto due  napoletani di 34 e 39 anni.

I militari della stazione di Borgoloreto hanno sorpreso i due – noti per bazzicare nell’ambiente delle “bionde” – mentre in via Iannelli stavano caricando pacchi sospetti nel bagagliaio di una Mercedes Classe A, appena prelevati da due garage della zona.

Dopo averli bloccati, i carabinieri hanno perquisito il veicolo e i due garage, rinvenendo nel cofano della vettura 100 stecche di sigarette “gold”, “royals” e “rgd”, per venti chilogrammi complessivi, tutte prive del sigillo dei Monopoli di Stato.

Nei garage, invece, sono state rinvenute e sequestrate ben 2.650 stecche di sigarette delle stesse marche, per 530 chili, anch’esse prive di sigillo dei monopoli.

Si stima che il materiale, se immesso sul mercato illegale, avrebbe potuto sfruttare fino a circa 100mila euro. Le “bionde” sono state sequestrate insieme all’auto e ai due garage. Gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico