Serino, a bordo di un’auto rubata e con arnesi da scasso: denunciato 60enne

di Redazione

Serino (Avellino) – I militari della stazione di Serino e del comando di Aiello del Sabato hanno denunciato un 60enne, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nel corso di indagini avviate a seguito di un tentativo di furto commesso in una macelleria di Aiello del Sabato, attraverso l’acquisizione di utili informazioni e di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i carabinieri accertavano il tipo di veicolo utilizzato dai malfattori. Dalla targa si appurava che quell’autovettura era oggetto di ricerche perché provento di furto.

Durante la notte, i militari rintracciavano il veicolo a Serino. Alla vista della Gazzella dell’Arma che gli intimava di accostare, il conducente tentava maldestramente di accelerare e guadagnare la fuga. Ne nasceva un breve inseguimento, sviluppatosi per le vie circostanti il paese, al termine del quale i militari riuscivano a bloccare in piena sicurezza l’auto.

A bordo solo il conducente, identificato nel 60enne, originario della provincia di Napoli, gravato da precedenti di polizia che, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di arnesi da scasso. Nell’ambito dei successivi sviluppi investigativi i militari rinvenivano anche un secondo autoveicolo, anch’esso oggetto di furto.

L’uomo veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Entrambi gli autoveicoli rinvenuti sono stati restituiti agli aventi diritto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico