Acerra

Acerra, Giubileo e informazione: incontro col direttore dell’Avvenire

Acerra (Napoli) – “Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo”: è il titolo della relazione assegnata a Marco Tarquinio, direttore del quotidiano “Avvenire”, intervenuto ad Acerra, nella biblioteca del seminario, in piazza Duomo, in preparazione alla 50esima “Giornata mondiale delle comunicazioni sociali”.

Con Tarquinio, il vescovo di Acerra, Antonio di Donna, e il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.

La Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, “l’unica celebrazione mondiale voluta dal Concilio Vaticano II, è celebrata in quasi tutti i Paesi, per decisione dei vescovi del mondo, la domenica che precede la Pentecoste”.

L’annuncio del tema avviene il 29 settembre, festa degli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele. Tradizionalmente, il messaggio del Santo Padre per la Giornata mondiale viene reso pubblico il 24 gennaio, giorno dedicato alla memoria di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

Il convegno, promosso dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, è stato anche occasione per il tradizionale incontro del vescovo Di Donna con gli operatori della comunicazione locale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico