Di Lauro (Pd): “Rilanciare l’artigianato con mercatini rionali”

di Redazione

Aversa – “Tutela e sviluppo dell’artigianato artistico e locale, con questa proposta di legge presentata dall’onorevole Gennaro Oliviero si ribadisce in maniera forte un concetto che nella nostra città è più attuale che mai. Guardare al futuro ma consapevoli della nostra tradizione”.

A parlare è Raffaele Di Lauro, dirigente provinciale del Pd. “Il Partito Democratico – spiega – ha caratterizzato la sua azione politica di questi anni con argomenti seri e concreti senza falsi proclami. La rivitalizzazione del territorio normanno partendo dalle tradizioni che lo hanno visto nascere è un nostro punto fermo per la rinascita della città”.

“Aversa – continua l’esponente dem – è stata ed è ancora patria di un folto artigianato locale di produzione calzaturiera, un artigianato che ha dato vita ad luogo di commercio caratteristico aversano, quello tra via Belvedere e via Orabona, i cosiddetti ‘bassetti’. Ci proponiamo e ci impegniamo quindi a tutelare le piccole realtà locali fatte di tradizione, considerandole fondamentali per il futuro di Aversa. Ritornare a quelli che una volta erano i mercatini rionali, dai quali può ripartire l’economia anche delle periferie cittadine”.

“La città di Aversa – conclude Di Lauro – ha vissuto anni di amministrazione incompetenti, ora vediamo in questi giorni la nascita di alcuni movimenti che vogliono ergersi a simbolo di rinnovamento, ma sono solo minestra riscaldata. Ritengo che questa rappresenti solo una grande offesa all’intelligenza dei cittadini aversani, l’ennesima presa in giro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico