Rubavano offerte in chiesa, arrestati padre e figlio

di Redazione

Taormina (Messina) – Un’asta metallica lunga 39 centimetri modellata ad arte perché agganciasse la banconota e cartine bioadesive di 5 centimetri per esser certi che il denaro aderisse all’asta e venisse fuori dalla cassette delle offerte in chiesa senza problemi.

Un sistema rudimentale, ma ingegnoso, con il quale padre e figlio avevano razziato le donazioni dei fedeli in almeno due chiese di Taormina, quelle in cui i due ladri sono stati visti dai poliziotti del locale commissariato di pubblica sicurezza.

A finire in manette per il reato di furto aggravato con destrezza in concorso sono stati Maurizio Ginevra, 41 anni, e il figlio 18enne Cristian, originari di Mazzarino e domiciliati a Butera, in provincia di Caltanissetta. Sull’auto con la quale i due hanno raggiunto Taormina gli agenti hanno trovato una lista dettagliata delle chiese presenti sul territorio, un elenco ragionato dei posti in cui colpire.

Sequestrata anche una piccola luce a led che i due utilizzavano per scrutare il contenuto delle cassette ed essere certi della somma indicativa da prelevare. Padre e figlio sono stati arrestati in flagranza e su disposizione dell’autorità giudiziaria saranno giudicati stamani con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico