“Kilo Shop”, a Napoli l’abbigliamento che si paga a peso

di Redazione

Napoli – La crisi aguzza l’ingegno a Napoli. “Kilo shop” è il primo negozio di abbigliamento in Italia dove gli abiti si vendono a peso, esattamente come la frutta e la verdura.

Mariano Marigliano, con Alessandro Arcopinto, è uno dei proprietari del negozio di via Chiaia, cuore pulsante dello shopping nel capoluogo partenopeo. “Questa idea è nata tra me e il mio socio, viaggiando in giro per l’Europa – ha spiegato Marigliano – sapendo dell’esistenza di altri ‘Kilo Shop’ abbiamo cercato di crearlo e portarlo in Italia, partendo da Napoli”.

Le fasce di prezzo sono quattro: 19, 29, 39 e 49 euro al chilogrammo. In gran parte si tratta di capi usati ma ci sono anche capi nuovi e di marca. “Non c’è l’obbligo di chilo – spiega Marigliano – anche un solo pezzo che pesa pochi grammi verrà pagato per quello che pesa. È tutto molto economico, lavoriamo con un vintage di qualità, con una prima scelta, tantissimo con i mercati europei: Olanda, Germania, Francia, ovviamente con vari intermediari che ci sono nella nostra città e riusciamo a portare un buon prodotto e a uscire con un prezzo molto competitivo”.

Una formula già pronta per essere esportate in altre città italiane, a partire da Roma, dove presto aprirà un secondo negozio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico