Home

Attentato, Boko Haram attacca Nigeria: 32 vittime e 80 feriti

Abuja – Attentato dei terroristi del gruppo islamico Boko Haram che ha attaccato, giovedì sera, la città di Yola nel nord est della Nigeria.

Almeno 32 i morti e oltre 80 i feriti. I fondamentalisti islamici hanno colpito lo stesso posto dove appena un mese prima era stata presa d’assalto una moschea in cui morirono 42 persone. Questa volta ad essere presa d’assalto è stata una stazione dei camion. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito una violenta esplosione e non è chiaro se sia stata provocata da un kamikaze o dalla presenza di una bomba.

Secondo quanto riferito dalla polizia, a perdere la vita sono stati soprattutto venditori e passanti. 

La piattaforma del Safety Check di Facebook torna a funzionare anche in questa occasione, dopo essere stata utilizzata durante gli attentati di Parigi e il terremoto in Nepal. Il servizio permette all’utilizzatore di segnalarsi come “salvo” e diffondere la notizia tra gli amici del social network.

Secondo quanto riferito da fonti locali, il gruppo terroristico di Boko Haram ha ucciso negli ultimi anni oltre 2mila persone. La maggior parte dei morti sono civili.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico