Cesa

Scuola calcio gratis per 10 bambini

Cesa – L’amministrazione comunale ha approvato un avviso pubblico che consentirà a 10 ragazzi di frequentare la scuola calcio gratis. L’iniziativa nasce dopo aver aderito al progetto “Cesa, un mondo nel pallone… i colori”, elaborato con l’Asd Progetto Europa Cesa. Il bando consente di partecipare alla stagione sportiva 2015/2016.

“Il progetto mira a declinare – spiegano l’assessore allo Sport, Giusy Guarino, ed il sindaco Enzo Guida – concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico. Inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano”.

Il calcio oggi è lo sport più praticato dai bambini nell’era del computer e dei giochi elettronici, ed è considerato uno strumento efficace e validissimo d’integrazione sociale. Potranno partecipare gratuitamente all’attività sportiva pomeridiana presso la struttura comunale, con frequenza bisettimanale, 10 bambini di età compresa dai 5 ai 7 anni, residenti nel comune di Cesa, nati dal 01/01/2008 al 31/12/2010.

Sarà predisposta una graduatoria che terrà conto del reddito Isee ed eventualmente della segnalazione da parte dei servizi sociali. Potrà partecipare un solo minore per nucleo familiare.

La presentazione delle domande di partecipazione dei bambini dovranno pervenire mediante la compilazione del modello prestampato (reperibile presso il Segretariato Sociale e sul sito www.comune.cesa.ce.it ) entro le ore 12 del 11/12/2015 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cesa.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico