Caivano, nuova sede dell’Alberghiero al Parco Verde

di Redazione

Caivano (Napoli) – “Il Palazzo ritrovato”, cosi è stata chiamata la nuova sede dell’istituto alberghiero di Caivano che affiancherà l’istituto industriale “Francesco Morano”, già perla di eccellenza della cittadina. Mille metri quadrati per seicento alunni nel cuore del Parco Verde, quartiere noto per i forti disagi, ma colmo di eccellenze nella lotta a una vita dignitosa e bella, per la costruzione di un futuro limpido per le giovani generazioni.

La nuova struttura è stata inaugurata dal sindaco della città metropolitana di Napoli, Luigi De Magistris, con la presenza del questore Guido Marino, e del sindaco di Caivano, Simone Monopoli.

La dirigente scolastica, Eugenia Carfora, del recupero dei minori ne ha fatto la vocazione della propria vita, soprattutto nel Parco Verde, dove negli anni passati giungeva a suonare ai citofoni per invitare i giovani a seguire le lezioni e che, grazie anche al suo, impegno, ha contribuito a numerosi istituti del luogo di divenire punti di eccellenza della scuola pubblica italiana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico