Home

Halloween: finanzieri sequestrano oltre 1 milione di prodotti contraffatti

Catanzaro – In occasione della festa di Halloween, la guardia di finanza ha sequestrato 1,5 milioni di articoli, destinati alla vendita, carenti dei contenuti informativi minimi per il consumatore o contraffatti.

L’operazione è scattata a Catanzaro, venerdì mattina, contro soggetti di nazionalità cinese, esercenti il commercio al dettaglio di articoli di vario genere, provenienti dall’area asiatica.

Scoperti dai finanzieri migliaia di accessori, che non rispettavano le prescrizioni previste dalla legge, da utilizzare per i travestimenti di Halloween. Sotto sequestro maschere, dentature, cappellini a tema e tatuaggi temporanei, oltre a una serie di altri prodotti, di decorazione ed elettrici, destinati soprattutto ai consumatori più giovani.

Gli interventi delle fiamme gialle, in tale ambito, sono finalizzati a prevenire la commercializzazione di prodotti nocivi o pericolosi per la salute.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico