Elezioni, altre tre candidate nella lista di Griffo

di Redazione

Valentina Sapio, che a giorni sosterrà l’esame di Laurea in Architettura, Maria Menditto, dottoressa in Legge, e Carmen Truosolo, laureanda in Lingue, sono altri tre nomi, tutti al femminile, che comporranno la lista Insieme per la Città.

Comincia, dunque, a prendere forma, almeno per quanto riguarda la componente femminile, la lista uscita vincitrice dall’ultima competizione elettorale, consentendo a Michele Griffo di assumere al carica di primo cittadino, cosa che Griffo spera di poter ripetere alle elezioni della prossima primavera quando i cittadini di Trentola Ducenta saranno chiamati a rinnovare il Consiglio comunale.

I tre nomi vanno, quindi, ad aggiungersi a quelli degli avvocati Francesca Del Vecchio e Anna Pirozzi che, avendo apprezzato l’opera del sindaco Griffo e dell’Amministrazione comunale, hanno già manifestato la loro scelta di scendere in campo. Intorno a questo gruppo tutto al femminile ruota un’altra aggregazione di giovani che segue con interesse la lista Insieme per la Città. Tra questi hanno già maturato la scelta di partecipare alla prossima competizione elettorale al fianco del Sindaco Griffo, gli avvocati Ferdinando De Chiara e Michele Garofalo, cui si sono aggiunti Nicola Zagaria e Vincenzo Della Volpe che andranno ad alimentare un gruppo che dovrà unire giovani forze con soggetti di provata esperienza in modo da creare quel giusto mix per affrontare al meglio le varie problematiche cittadine e per trovare adeguate ed efficaci soluzioni.

Tutti gli aderenti alla lista Insieme per la Città condividono le motivazioni della scelta di scendere in campo: “Il comune intento di tutti – affermano all’unisono – è quello di partecipare attivamente alla vita amministrativa della città per poter dare il proprio contributo alla crescita ed allo sviluppo di Trentola Ducenta e di unire le forze per poter trovare la soluzione alle diverse problematiche, con particolare attenzione per quelle giovanili, per il sociale, per la cultura e, naturalmente per le pari opportunità”.

Ultra soddisfatto il Sindaco Michele Griffo. “E’ gratificante per il sottoscritto e per tutta l’Amministrazione comunale – ha sostenuto Griffo – incontrare un vasto consenso tra i cittadini anche e soprattutto tra i giovani, cosa che ci consentirà di formare almeno cinque liste per affrontare la campagna elettorale. A giorni saranno ufficializzate altre adesioni al nostro progetto, da parte di giovani appartenenti sia al genere maschile che femminile. È evidente che si tratta di un riconoscimento al buon operato di questa amministrazione comunale che si è adoperata, fin dal suo insediamento, per il rilancio ed il riscatto di Trentola Ducenta”.

Intanto, non si ferma l’attività amministrativa portata avanti da Griffo e dall’Amministrazione comunale e continua l’opera di ammodernamento della città. Sono già in fase di appalto, infatti, i lavori in via Nunziale S. Antonio, in via Larga – Bovaro, via Cottolengo, via De Curtis, Via Natale di Roma e via Anco Marzio. Nel corso della prossima settimana, invece, saranno pubblicati i bandi di gara per l’affidamento di lavori di rifacimento di altre arterie cittadine tra cui via Calessieri, via Vittorio Veneto e via Salvo Sagliocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico