Casapesenna, appuntamento con le poesie di Vincenzo Diana

di Redazione

Casapesenna – Il “Respiro delle nuvole”, recital di poesie scritte e interpretate da Vincenzo Diana, sarà in scena a Casapesenna. Sabato 10 ottobre, al Centro “Antonio Cangiano”, alle ore 19, i cittadini potranno assistere al suggestivo spettacolo in versi e musica.

Le introduzioni alle liriche sono state curate dalla professoressa Filomena Vano, che interverrà all’evento insieme al maestro Pasquale Liccardo. Ad accogliere gli ospiti e dare il saluto di benvenuto il sindaco Marcello De Rosa, l’assessore alla Cultura, Lina Nocera, il vicesindaco Giustina Zagaria, l’assessore alla Pubblica istruzione, Michela Capoluongo.

“Un animo che vibra, adagia i propri sogni sulla coltre dell’infinito”, è questo il messaggio che lancia lo scrittore, Vincenzo Diana, che sicuramente entusiasmerà la platea. Non manca, nei suoi scritti, il concetto di speranza, intesa proprio come virtù cristiana: l’autore è come se tra le piccole cose presenti nella quotidianità, nella semplicità dei gesti, nella natura, si ponesse in ascolto al fine di cercare la presenza del divino che egli stesso paragona all’infinito, al fine di capire il vero senso del mistero della vita. Una voce nuova, profonda, mai banale, un poeta del nostro tempo, aperto alle problematiche sociali.

“E’ di fondamentale importanza – afferma il sindaco De Rosa – promuovere eventi culturali nel nostro territorio per veicolare valori e riflessioni. In particolare la poesia giunge direttamente alla sfera emotiva del pubblico rendendo immediatamente fruibile il messaggio trasmesso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico