Basket, il Succivo centra la prima vittoria stagionale

di Redazione

Succivo – Nella seconda giornata del campionato di Promozione valida per il girone B, gli atellani agguantano i due punti nella sentita sfida del Quercia contro NBM Marcianise: 40-45 il referto finale e prima vittoria per la classifica, oltre che il morale.

La notizia di giornata è l’esordio in panchina di Corrado Sarcinelli, il nuovo coach giunto alla guida dei gorilla dopo il saluto di Barretta alla fine della scorsa stagione.

Succivo arriva a Marcianise con Savinelli out, vittima delle rotazioni, mentre è da rimandare la prima del tedesco Wach in attesa dell’ok dalla Federazione per poter scendere in campo. Tra i “tori” presente il grande ex Antimo Lini.

Quaranta minuti giocati ad altissima intensità da due squadre molto fisiche, una gara con più errori che spettacolo.
Le difese serrate tengono basso il punteggio e non si contano gli attacchi sprecati da una parte e dall’altra. Un pò troppo presto per vedere la mano del nuovo coach, ma gli atellani hanno comunque compensato le lacune tattiche con quella grinta e quell’energia che sembrava smarrita nel finale dello scorso campionato.

Succivo sempre avanti nel punteggio con parziali anche di +6, vantaggio poi ridotto nel finale dalla reazione disordinata di Marcianise che ha prodotto il -2 fino ad arrendersi alla tripla ignorante di Amodio a 1’30” dalla sirena finale.

Le parole del Dirigente Responsabile di Succivo, Raffaele Pomponio, nel dopogara: “A settembre ci davano già per spacciati, spero che i rumors che volevano Succivo non iscritta siano stati zittiti da questa prima gioìa stagionale. Non siamo scomparsi dal panorama cestistico di Terra di Lavoro e, anzi, continuiamo con la stessa voglia e passione degli ultimi 5 anni. Finchè esisterà la pallacanestro a Succivo esisteremo noi, restiamo solo in attesa di completare i lavori al Palazzetto per ritornare a giocare in casa. Un plauso a coach Sarcinelli, cui dedico la vittoria e dò il benvenuto, e ai ragazzi davvero bravi oggi”. 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico