Napoli

Scuola e tecnologia, una tre giorni a Città della Scienza

Napoli – Al via la nuova edizione di “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola”: da mercoledì 28 a venerdì 30 ottobre i consueti spazi di Città della Scienza ospiteranno la convention nazionale dedicata al mondo della scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza.

L’edizione di quest’anno, la 13esima, è stata anticipata da una novità: un tour in dieci città italiane (Trento, Milano, Genova, Torino, Bologna, Firenze, Lamezia Terme, Bari, Roma, Potenza) in cui si sono svolti incontri preparatori per lanciare call, concorsi e presentare i principali contenuti della convention.

Gli organizzatori sono riusciti ad incontrare centinaia di docenti di scuole di ogni ordine e grado, insieme ad operatori culturali ed educatori. Forte del ruolo catalizzatore di Città della Scienza verso il mondo della scuola, la manifestazione è diventata un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici, agli studenti, ad educatori e formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Un evento unico, che propone un dialogo partecipato tra le varie componenti, questo attraverso seminari, conferenze, incontri, workshop e laboratori multidisciplinari di innovazione didattica.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico