Home

Roma, “ripuliva” borse nella biblioteca di Matematica: arrestato

Roma – Era diventato il terrore degli universitari che studiavano nella biblioteca della Facoltà di Matematica de La Sapienza. A ‘ripulire’ zaini e borse dei giovani ragazzi un 38enne romano, responsabile di diversi furti all’interno della Città Universitaria di San Lorenzo. L’ordinanza di custodia cautelare gli è stata notificata nel pomeriggio di ieri dagli agenti della polizia di Stato.

Sono state le indagini condotte dagli investigatori del Commissariato Università, coordinati dal dottor Mario Spaziani, a condurre all’uomo; determinanti ai fini della sua individuazione sono state le immagini della videosorveglianza registrate all’interno dell’Istituto.

Il 38enne agiva in particolare nella biblioteca della facoltà di matematica; seduto a leggere, approfittando della distrazione delle vittime, si avvicinava agli effetti personali, lasciati incustoditi, trafugando portafogli, cellulari ed I-pad, allontanandosi subito dopo dalla stanza indisturbato, come un normalissimo studente. Verificati dagli agenti una lunga serie di furti tra i mesi di marzo ed aprile del 2015.

Accertata la sua identità, l’uomo si era però reso irreperibile, non presentandosi neppure presso il Commissariato Prenestino, dove avrebbe dovuto apporre la sua firma in quanto sottoposto alla misura restrittiva dell’Obbligo di Presentazione alla Polizia Giudiziaria, per fatti analoghi. Il 38enne è stato rintracciato il 16 settembre, arrestato ed accompagnato nel carcere di Regina Coeli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gallipoli, traffico di cocaina: 11 arresti. Coinvolta Sacra Corona Unita https://t.co/iWQVlhfCl1

Castronovo, lo “scuolabus della mafia”: 6 arresti per appalto pilotato https://t.co/vSTBLHe0Ck

Castelvetrano, evade Fisco per 1,4 milioni: sequestrati beni a commerciante cinese https://t.co/i3R7HH9APF

Catania, cocaina spacciata da persiana di ferro: 2 arresti a San Cristoforo - https://t.co/T7zMMx5hXi

Condividi con un amico