Home

Alfano e il sud: “Ripartire da stretto di Messina”

Roma – E’ intervenuto, giovedì mattina, alla presentazione del Piano per il Sud di Area Popolare, il ministro dell’Interno Angelino Alfano presentando le sue proposte per rivalutare il sud Italia.

“Non vediamo la ragione per la quale non si debba più parlare di ponte sullo stretto di Messina. Abbiamo pronto un disegno di legge per rimettere al centro la questione, anche se so che una parte della sinistra si opporrà, ha dichiarato. “Non è possibile immaginare una ripresa del Sud a due velocità”, ha aggiunto.

Intanto, il clima nel nuovo centro destra diventa sempre più teso, con 10 deputati che sembrano voler abbandonare il partito. Ma Alfano risponde a tutto tono: “Chi vuole andarsene da Berlusconi, Renzi, Salvini, vada. Grazie alla nostra scelta il governo fa le riforme, riprendono i consumi, gli indicatori sono tutti in crescita. E noi andiamo avanti con il nostro progetto per dare voce ai moderati italiani nel governo. Ogni volta che hanno detto che avevamo problemi siamo diventati di più”.

E ancora: “Abbiamo letto i giornali stamattina, gli stessi articoli fotocopia scritti da 2 anni su di noi, la stessa minestra riscaldata”.

Le contrarietà sono sull’Italicum, sulla riforma costituzionale e sulla legge delle unioni civili. Previsto per venerdì mattina, alle 10, un tavolo politico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I canili della 'Ndrangheta: arresti e sequestri in Calabria - https://t.co/brbYSn4dqI

Aversa, soggiorno climatico in Puglia. Palmiero denuncia disagi per gli anziani - https://t.co/VZNxdL16Ey

Gricignano, il Luogotenente Graziano Della Gatta riceve il titolo di Cavaliere - https://t.co/GUxHT92Wp8

Aversa, comincia la deblattizzazione: in pochi giorni sarà coperto l'intero territorio - https://t.co/aYD22CuHYu

Condividi con un amico