Home

Alfano e il sud: “Ripartire da stretto di Messina”

Roma – E’ intervenuto, giovedì mattina, alla presentazione del Piano per il Sud di Area Popolare, il ministro dell’Interno Angelino Alfano presentando le sue proposte per rivalutare il sud Italia.

“Non vediamo la ragione per la quale non si debba più parlare di ponte sullo stretto di Messina. Abbiamo pronto un disegno di legge per rimettere al centro la questione, anche se so che una parte della sinistra si opporrà, ha dichiarato. “Non è possibile immaginare una ripresa del Sud a due velocità”, ha aggiunto.

Intanto, il clima nel nuovo centro destra diventa sempre più teso, con 10 deputati che sembrano voler abbandonare il partito. Ma Alfano risponde a tutto tono: “Chi vuole andarsene da Berlusconi, Renzi, Salvini, vada. Grazie alla nostra scelta il governo fa le riforme, riprendono i consumi, gli indicatori sono tutti in crescita. E noi andiamo avanti con il nostro progetto per dare voce ai moderati italiani nel governo. Ogni volta che hanno detto che avevamo problemi siamo diventati di più”.

E ancora: “Abbiamo letto i giornali stamattina, gli stessi articoli fotocopia scritti da 2 anni su di noi, la stessa minestra riscaldata”.

Le contrarietà sono sull’Italicum, sulla riforma costituzionale e sulla legge delle unioni civili. Previsto per venerdì mattina, alle 10, un tavolo politico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico