Alfano e il sud: “Ripartire da stretto di Messina”

di Stefania Arpaia

Roma – E’ intervenuto, giovedì mattina, alla presentazione del Piano per il Sud di Area Popolare, il ministro dell’Interno Angelino Alfano presentando le sue proposte per rivalutare il sud Italia.

“Non vediamo la ragione per la quale non si debba più parlare di ponte sullo stretto di Messina. Abbiamo pronto un disegno di legge per rimettere al centro la questione, anche se so che una parte della sinistra si opporrà, ha dichiarato. “Non è possibile immaginare una ripresa del Sud a due velocità”, ha aggiunto.

Intanto, il clima nel nuovo centro destra diventa sempre più teso, con 10 deputati che sembrano voler abbandonare il partito. Ma Alfano risponde a tutto tono: “Chi vuole andarsene da Berlusconi, Renzi, Salvini, vada. Grazie alla nostra scelta il governo fa le riforme, riprendono i consumi, gli indicatori sono tutti in crescita. E noi andiamo avanti con il nostro progetto per dare voce ai moderati italiani nel governo. Ogni volta che hanno detto che avevamo problemi siamo diventati di più”.

E ancora: “Abbiamo letto i giornali stamattina, gli stessi articoli fotocopia scritti da 2 anni su di noi, la stessa minestra riscaldata”.

Le contrarietà sono sull’Italicum, sulla riforma costituzionale e sulla legge delle unioni civili. Previsto per venerdì mattina, alle 10, un tavolo politico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico