Home

Sardegna, cade elicottero antincendio: due feriti

Un elicottero antincendi utilizzato dal Corpo Forestale dello Stato nel contrasto dei roghi in Sardegna è precipitato venerdì mattina nella zona di Arzana, in Ogliastra. A bordo c’erano due persone che sono rimaste ferite: si tratta del pilota e di uno specialista dell’attività antincendio. Il velivolo era decollato dalla base di San Cosimo a Lanusei.

Le squadre di soccorso hanno raggiunto il velivolo, che non si trovava ad alta quota, e i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Lanusei dal 118. Non sono comunque gravi le due persone, che viaggiavano su un elicottero Ecureil B 3 del Corpo forestale. Il pilota è rimasto ferito a una gamba mentre il collega sarebbe rimasto quasi illeso e senza traumi esterni.

I due dipendenti del Corpo Forestale stavano intervenendo ad Arzana per bonificare un rogo che giovedì aveva devastato le campagne e che stava riprendendo vigore. Il Corpo forestale sta provvedendo intanto a inviare altri mezzi per spegnere l’incendio, mentre si attende l’intervento anche di due Canadair. Intervenuti anche i Vigili del fuoco di Lanusei.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Aversa Millenaria": le cartoline celebrative - https://t.co/mnmuNIZKts

Marito e moglie uccisi, condannati i fratelli boss Belforte di Marcianise https://t.co/02ILTgOgxd

Palermo, preso il killer dell'imprenditore Urso: "Faceva concorrenza alle ditte mafiose" - https://t.co/DHRfZIPPI7

Mondragone, mercato comunale: disposta sanificazione dell'area - https://t.co/YgTDCkBu6V

Condividi con un amico