Moncalieri, gira armato in un centro commerciale e punta pistola contro carabinieri

di Redazione

Moncalieri (Torino) – Si è presentato all’inaugurazione del centro commerciale “Mondo Convenienza” di Moncalieri, nel Torinese, armato di pistola e con intenzioni minacciose.

Sembra che l’uomo volesse raggiungere i camerini delle ragazze immagine durante l’inaugurazione ma, quando gli addetti alla sicurezza lo hanno bloccato, ha impugnato la pistola e minacciato i sorveglianti. Poi ha puntato una Beretta 7,65 contro i carabinieri che erano sopraggiunti nel frattempo. Ma non ha sparato, allontanandosi dalla struttura.

Simone Giacomo Farina, 30 anni, abitante a Carmagnola, dipendente di una cooperativa, è stato disarmato e arrestato, poco distante dal centro commerciale, in un campo agricolo, dove era stato attirato dai militari dell’Arma per mettere al sicuro le numerose famiglie con bambini che si trovavano nella zona.

Il trentenne, che non ha saputo spiegare i motivi del gesto, aveva con sé una pistola, risultata rubata, con cinque colpi nel caricatore e uno in canna. Nella sua auto i carabinieri hanno sequestrato 24 proiettili calibro 7,65. Dovrà rispondere dei reati di violenza, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico