James Foley dirigerà “Cinquanta sfumature di nero”

di Emma Zampella

Per chi temeva per le sorti di “Cinquanta sfumature di nero”, ancora alla ricerca di un regista, può star tranquillo: a raccontare le avventure proibite di Anastasia Steel e Mr Grey sarà James Foley.

Il regista prenderà le redini di una produzione avviata, per il suo primo capitolo, da Sam Taylor-Johnson alla che ha diretto il primo episodio della trilogia, ‘Cinquanta sfumature di grigio’

Sebbene abbia fatto incassare ai box office internazionali più di mezzo miliardo di dollari, Sam Taylor-Johnson aveva già annunciato lo scorso marzo che non sarebbe tornata dietro la cinepresa del secondo e terzo capitolo della saga.

Le trattative non sono ancora iniziate, ma secondo gli addetti ai lavori della Universal, Foley, noto per aver diretto Jack Lemmon e Al Pacino nel drammatico ‘Americani’ nel 1992, potrebbe essere confermato anche per il capitolo finale della trilogia, ‘Cinquanta sfumature di rosso’. I due film dovrebbero uscire nelle sale rispettivamente il 10 febbraio 2017 e il 9 febbraio 2018.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico