Controesodo: 21 chilometri di coda in Friuli. Lunghe file alle frontiere

di Redazione

Primo sabato di controesodo di fine estate in una giornata caratterizzata da un flusso di traffico molto elevato per i rientri e le nuove partenze.

Difficoltà ai valichi di confine: coda di 1-2 km tra Como e la Svizzera sia in entrata che in uscita. Code di 3 km sulla A10 tra Savona e Spotorno e di 2 km tra Bordighera e Ventimiglia in direzione Francia. Traforo del Monte Bianco: attesa di un’ora in direzione Francia e di 45 minuti in direzione Italia. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore dalle 8 alle 16.

Lunghe code in Friuli – La situazione più critica è sulla A23 in Friuli. Tra Udine Nord a Palmanova intorno a mezzogiorno la coda ha raggiunto i 21 chilometri e mezzo. Autovie Venete segnala che verso le ore 14 la coda è diminuita a circa 18,4 km. Sulla A4 3 km di coda a tratti fra Villesse (Gorizia) e Latisana (Udine). Superata questa località il traffico resta molto intenso, ma più scorrevole. Per il pomeriggio è attesa una riduzione della coda sulla A23, ma un incremento dei flussi in arrivo alla barriera di Trieste Lisert.

Autostrada del sole – Sulla A1 rallentamenti con code a tratti tra Valdarno e Roncobilaccio verso Bologna. Coda di 3 chilometri tra Arezzo e Valdarno in direzione nord per incidente. Coda tra Piacenza e Fidenza per traffico congestionato in direzione sud.

Salerno-Reggio Calabria – Sull’A3 traffico intenso dalle prime ore della mattinata anche lungo l’intera Salerno-Reggio Calabria in direzione nord. Qualche rallentamento si registra solo in avvicinamento all’unico cantiere presente tra Mormanno e Laino Borgo, in provincia di Cosenza. Due ore di attesa agli imbarchi a Messina in direzione di Villa San Giovanni.

Autobrennero – Coda di 8 km tra la dogana del Brennero e Vipiteno e 6 km in direzione sud tra Carpi e il bivio con la A1. Traffico sostenuto anche sulla statale 12 del Brennero in entrata a Bolzano, in entrambe le direzioni della statale 33 della val Pusteria tra il casello di Bressanone-Varna e San Candido e sulla statale 38 della val Venosta tra Lagundo e passo Resia.

Adriatica – Sulla A14 rallentamenti con code a tratti tra Bologna Casalecchio e Cesena e tra Ancona e Pescara in direzione sud. Coda di un chilometro in entrata a Bari Nord verso Pescara.

Tirrenica – Code di 6 km in A12 tra Massarosa e Viareggio, direzione Viareggio. Code tra Pisa nord e interconnessione con A15 direzione nord.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico