Assolda killer per uccidere l’ex marito: arrestata insieme ai complici

di Redazione

Barletta – Un’ex moglie che assolda un killer per uccidere il marito politico. Sembra la trama di un thriller quanto finora ricostruito dagli investigatori.

È quanto sarebbe accaduto a Barletta dove, lo scorso 20 gennaio, Pasquale Ventura, consigliere comunale e capogruppo del Partito democratico, è rimasto vittima di un agguato al quale riuscì a scampare: due colpi di arma da fuoco esplosi contro di lui mentre stava risalendo in auto nel primo pomeriggio, in via Firenze, dopo essere appena andato a trovare la figlia.

Gli agenti del locale commissariato di polizia hanno eseguito un’ordinanza cautelare a carico di tre persone: la donna, ritenuta mandante dell’omicidio, un pregiudicato di Barletta, presunto esecutore materiale, e un fiancheggiatore.

La somma pattuita dalla donna e il killer, 30 mila euro, e la traiettoria dei proiettili fanno pensare che l’intenzione fosse quella di uccidere. Per questo viene contestato il tentato omicidio.

Altre due persone coinvolte nella vicenda erano state arrestate lo scorso 9 marzo. Gli inquirenti avevano subito escluso il movente politico. Nella coppia, che ha tre figli, dopo la separazione era rimasta molta acredine. E con il divorzio imminente la donna avrebbe perduto anche vantaggi economici. Di qui sarebbe scattata la decisione dell’agguato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico