Miss Italia, il 21 agosto le selezioni provinciali al Palazzo Ducale

di Redazione

Sant’Arpino – Si terrà lunedì 3 agosto, a partire dalle ore 21.30, al bar Fluid di Sant’Arpino, la conferenza stampa di presentazione delle selezioni provinciali del concorso Miss Italia che si svolgeranno il prossimo 21 agosto nella corte del Palazzo Ducale Sanchez de Luna, in piazza Umberto I.

L’evento è organizzato dall’associazione “Music in Progress” con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sant’Arpino – Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità.

Interverranno alla conferenza stampa la presidente dell’associazione Nunzia Cinquegrana, gli assessori Salvatore Brasiello e Iolanda Boerio e la modella campana Rosaria Aprea, ridotta in fin di vita dal compagno e padre di suo figlio e che ha trovato il coraggio di denunciarlo diventando uno degli esempi della lotta alla violenza sulle donne.

“Un evento – dichiara la presidente dell’associazione Cinquegrana – che abbiamo fortemente voluto e che ci auguriamo possa essere solo l’inizio di un lungo percorso di iniziative.  Il mio ringraziamento v ai titolari del bar che ospiteranno la conferenza stampa di lunedì sera, al sindaco facente funzioni Aldo Zullo e all’intera amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento e per la preziosa e immancabile collaborazione”.

Un ringraziamento alla modella Rosaria Aprea “che sarà con noi – dice Cinquegrana – e sarà premiata perché esempio di coraggio e forza per aver denunciato il compagno come dovrebbero fare tutte le donne che subiscono violenze. Nessuna violenza deve e può essere giustificata ed è per questo che abbiamo voluto che lunedì fosse presente, in modo da dare la sua testimonianza ed essere esempio per tante altre donne che vivono la stessa terribile situazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico