Sepe e gli studenti attendono Mattarella: ma il presidente dà forfait

di Redazione

Napoli – “Presidente, ci aiuti a ritrovare la speranza”, ha detto l’arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, che ha invitato al Duomo Sergio Mattarella, giunto in città per trascorrere il weekend a Villa Rosebery.

“Sarei onoratissimo di una sua visita”, ha detto il cardinale ma l’arrivo del presidente della Repubblica non c’è stato, per il dispiacere anche dei 53 studenti universitari che si trovavano insieme al porporato. “Lo aspettiamo, quando vuole”, ha detto Sepe.

Il gruppo di ragazzi si è poi recato a Pietralba, al cospetto delle grandi vette dolomitiche, trascorreranno questa settimana di vacanza, all’ombra del Santuario della Madonna di Pietralba, uno dei più noti dell’Alto Adige, a 1350 metri, ai piedi della Marmolada, dello Sciliar e del Latemar, in provincia di Bolzano.

Si tratta di un gruppo di giovani, molti dei quali fanno parte dei 29 beneficiari della borsa di studio per l’intero corso di laurea, istituita già da alcuni anni dall’arcivescovo Sepe, con la generosa condivisione di alcuni sponsor, mentre altri studenti sono impegnati nelle attività della Pastorale Universitaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico