Avellino Prov.

Escursionisti smarriti: trovati dai Carabinieri

Sant’Angelo a Scala (AV). Si è conclusa soltanto con uno spavento la disavventura che ieri ha avuto per protagonista un gruppo di cinque escursionisti che, nella giornata di ieri, erano partiti da Sant’Angelo a Scala con l’intento di recarsi presso il Santuario dell’Incoronata.

Smarrito l’orientamento, i cinque si sono trovati a vagare lungo i versanti del monte Partenio finché, trovandosi in zona particolarmente impervia, sono riusciti a lanciare l’allarme con i loro telefonini contattando il 112 del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

Sulla zona sono tempestivamente confluiti i militari delle Stazioni di Pietrastornina ed Ospedaletto d’Alpinolo i quali, da esperti conoscitori della montagna, hanno cominciato a percorrere i sentieri identificando il punto da cui si era mosso il gruppo. All’esito di una ricerca condotta con meticolosità investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare in località Vallatrone gli escursionisti che sono stati così recuperati e riaccompagnati a valle, scossi per la disavventura occorsa loro ma in buone condizioni di salute.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico