Basket, la JuveCaserta riammessa in Serie A

di Redazione

Caserta – Il consiglio federale della federbasket, che si è riunito oggi, ha preso in considerazione e accettato all’unanimità la domanda della Virtus Roma di disputare il campionato di serie A2 nella stagione 2015-16. Di conseguenza, in serie A è stata ammessa la Pasta Reggia Juve Caserta, fermo restando le verifiche della ComTec. Nel corso della riunione, il presidente Giovanni Petrucci ha annunciato che Barilla è il nuovo sponsor delle nazionali azzurre.

Per quanto riguarda l’ammissione ai campionati 2015-16, la ComTec, vista la documentazione presentata dalle società di Serie A, ha espresso per tutti i club parere positivo all’iscrizione al prossimo Campionato professionistico. Per il campionato di serie A2, ascoltato il parere negativo della ComTec, il Consiglio non ha ammesso l’Azzurro Basket Napoli 2013.

Le squadre aventi diritto al ripescaggio in serie A2 possono presentare la documentazione entro il 24 luglio 2015. Il Consiglio federale ha nominato Enrico Prandi presidente del Comitato Italiano Arbitri fino alla scadenza del quadriennio olimpico.

Il vicepresidente del CIA sarà Francesco Grotti e il consigliere Gabriele Grandini. Nel corso della riunione è stato annunciato che Pierluigi Collina interverrà alla chiusura del raduno arbitrale di serie A della prossima stagione che si terrà a Castel S. Pietro Terme. infine, è stato annunciato che lunedì 20 luglio la Nazionale maschile sarà presentata presso gli studi Sky di Milano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico