Via Roma, Sagliocco: “L’estate non fermerà i lavori”

di Nicola Rosselli

Aversa – Si lavorerà anche il sabato e la domenica in questi mesi di luglio ed agosto nei cantieri di via Roma. Ad annunziarlo il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che nella mattinata di giovedì ha avuto l’ennesimo incontro con i tecnici e con i rappresentanti della ditta Modugno di Capua che sta eseguendo i lavori.

L’obiettivo principale è quello di liberare, con i lavori completati, la strada entro massimo la prima quindicina di settembre, mentre quello secondario è di fare in modo che ad agosto venga liberato l’incrocio di via Roma con via Magenta e via Cavour, strategico per la mobilità veicolare nel centro cittadino.

Da sottolineare, quindi, l’impegno delle parti in causa per cercare di fare il possibile per contenere i tempi che si sono allungati anche a causa delle difficoltà di reperimento delle lastre di basalto necessarie per la pavimentazione della carreggiata.

Intanto, continua la polemica sui ritardi o presunti tali. A parlare, questa volta Gino della Valle che afferma: “Il 2 aprile scorso, in un’intervista video su Pupia, Sagliocco affermò: Pacta sunt servanda. Consegnerò via Roma a luglio. Oggi i lavori sono al 50%. Solo per questo si dovrebbe dimettere. In più i lavori di via Di Jasi aperti 18 mesi fa prevedono il rifacimento anche del primo tratto di via Roma (dall’incrocio con via Raffaello all’arco dell’Annunziata ) mai iniziato. Quindi quando finiranno questi lavori a via Roma la strada
continuerà a restar chiusa perché si deve fare ancora il primo tratto? È evidente che si naviga a vista con un Nocchiero che dimostra di non saper programmare alcunché”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico