Carinaro

Sardo annuncia il nuovo piano traffico: ecco i sensi unici di marcia

Carinaro – “Partirà in via sperimentale il nuovo piano traffico che l’amministrazione, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e il comando di Polizia Municipale, ha messo a punto per il centro della città. Un progetto che muove dalla necessità di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale, riducendo così i costi economici, sociali e ambientali derivanti dal traffico veicolare. E’ solo attraverso un uso razionale del nostro territorio che possiamo migliorare il livello e la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Così il vicesindaco, Lello Sardo, annuncia il nuovo piano traffico che interesserà la circolazione automobilistica del centro del paese.

Con ordinanza numero 30 del 30 giugno scorso è stato, infatti, stabilito che sarà istituito il divieto di transito nel territorio comunale ai veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore alle 6 tonnellate, fatta eccezione per autobus, mezzi di soccorso, pronto intervento, mezzi militari, comunali e delle forze dell’ordine, automezzi destinati alle imprese che hanno sede operativa nell’ambito del territorio comunale.

Inoltre, il provvedimento comunale prevede l’istituzione del senso unico di marcia su via Piave dall’altezza di via Cinque Vie e via Garibaldi con direzione Teverola-Carinaro. Anche in questa circostanza si rispettano i casi eccezionali, quali il transito di mezzi di necessaria utilità.

Saranno istituiti anche sensi unici di marcia su via Mameli con direzione via Garibaldi a via Cinque vie; sul tratto di Via Garibaldi da via Piave a via Mameli; su Via Iommelli direzione piazza Caduti in guerra – via delle Madonnelle. Invertito invece il senso di marcia di Via Campo con nuova direzione da piazza Trieste a piazza Caduti in guerra così come invertito sarà anche il senso di marcia di Via Pola con nuova direzione da via Fiume a via Volta.

La stessa ordinanza prevede inoltre l’istituzione diun doppio senso di circolazione in via Sepe, nonché la regolamentazione del traffico nella zona C3 con l’istituzione dei sensi unici di marcia nelle seguenti strade:

Via Mascagni senso unico di marcia direzione Via Mozart Via S. Salvatore;

Via Verdi senso unico di marcia direzione Via S. Salvatore Via Mozart;

Via Bellini senso unico di marcia direzione Via Mozart Via S. Salvatore

Via Vivaldi senso unico di marcia direzione Via S. Salvatore Via Mozart

Via Paisiello senso unico di marcia direzione Via Mozart Via S. Salvatore

Via Rossini senso unico di marcia direzione Via S. Salvatore Via Mozart.

L’amministrazione si dichiara poi aperta a qualsivoglia utile suggerimento e razionale consiglio proveniente dai cittadini, affinchè la circolazione del traffico possa essere strutturata nel migliore dei modi, perché compito prioritario resta salvaguardare il benessere degli stessi cittadini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico