Gricignano

Rogo di sterpaglie incendia lastre di eternit e pneumatici

Gricignano – Ennesimo rogo tossico nelle campagne gricignanesi. Nel primo pomeriggio di domenica 12 luglio i tecnici dell’Arpac hanno segnalato la presenza di una coltre di fumo nero proveniente nei pressi della base di supporto Us Navy in località Boscariello.

Sul luogo sono giunti i militari della vicina polveriera di Gricignano impegnati nella sorveglianza dell’area antecedente la base americana.

Assieme ai militari e i tecnici presenti già sul luogo è giunto in breve tempo anche il vicesindaco gricignanese Andrea Aquilante per i relativi accertamenti dello stato dell’incendio che ha comportato il rogo di diverse sostanze pericolose tra cui pneumatici e lastre di eternit.

Il rogo è avvenuto in una strada che fiancheggia un canale di raccoglimento delle acque piovane e nelle vicinanze di una fabbrica di fuochi d’artificio, dove sono poi giunti i Vigili del Fuoco che erano impegnati in altre località per estinguere i diversi incendi che in questi giorni avvengono nelle campagne aversane.

Secondo i tecnici dell’Arpac il rogo potrebbe essersi originato stesso dalle sterpaglie secche ma non si esclude l’origine dolosa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico