Piazza Marconi, chi e quando preleva i rifiuti?

di Redazione

Aversa – Avevamo monitorato il deposito dei rifiuti in piazza Marconi (e in via Cirillo) dalle ore 8 a circa mezz’ora prima delle ore 20 sperando di rilevarne il prelievo per capire se e quando venisse effettuato e se davvero dopo lo svuotamento dei cassonetti e dei rifiuti circostanti i cittadini ne depositassero altri disinteressandosi degli orari e del calendario di deposito distribuito dalla Senesi, così da riportare la piazza e la strada in condizioni di indecenza.

Per puro caso siamo tornati in piazza Marconi il giorno seguente, alle 12 e 30, e abbiamo notato che nulla era cambiato. I rifiuti erano ancora a terra, intorno ai cassonetti il cui contenuto debordavano ed erano cresciuti, come avevamo previsto, considerando che, nel rispetto del calendario, alle ore 20 sarebbero stati depositati altri rifiuti.

E che quelli presenti a quella ora dopo un giorno e mezzo fossero i rifiuti del giorno precedente è apparso evidente per la presenza di un giocattolo che avevamo inquadrato il 2 luglio come riferimento. Questo il dato di fatto. Da parte nostra non commentiamo, lasciamo ai lettori ogni valutazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico