Lavori in Via Roma, Sagliocco: “Per fine agosto completati all’80%”

di Redazione

Aversa – “In via Roma si lavora alacremente ed il crono programma è rispettato”. Lo ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che spiega: “Sarà un mese di agosto molto intenso. Dal giorno 8 sarà posizionato il nuovo arredo di via Roma e contestualmente saranno aperti i tratti completati”.

Attualmente sono terminati i lavori nel tratto lato Nord di via Roma ovvero quello che va dalla chiesa della Madonna di Casaluce fino al Circolo Italia e nel lato sud da Porta Napoli fino all’incrocio con vicoletto delle Vergini.

“Sono stati posizionati oltre due mila metri quadri di basalto che rappresentano circa il 50% della messa in opera della pavimentazione”, ha aggiunto Sagliocco e continuando: “Con i tecnici e con la ditta – ha spiegato ancora il primo cittadino – abbiamo messo a punto appunto un’idea strategica per velocizzare i lavori nel periodo estivo quando la Città si svuota”.

Nel mese agosto, con una pausa solo nella settimana di Ferragosto, saranno accelerati i lavori per consentire di arrivare, a fine agosto all’80% dell’opera.

“Stiamo studiando anche la viabilità della nuova Via Roma in modo che appena l’opera sarà terminata non ci faremo trovare impreparati”. E conclude Sagliocco chiarendo i tempi del crono programma del cantiere: “L’appalto prevede 220 giorni lavorativi dal 3 marzo, giorno di inizio lavori. A tutti coloro che criticano i tempi e rivendicano presunti ritardi sul crono programma, chiedo di fare due conti e poi eventualmente di ritardi. Siamo perfettamente in regola con i tempi, fateci lavorare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico