Casapesenna, nominati i tecnici della commissione sismica

di Redazione

Casapesenna –  Al via la commissione per l’autorizzazione sismica nella casa comunale. Sono stati pubblicati all’albo pretorio i decreti di nomina dei tecnici che andranno a costituire la nuova commissione sismica operante al comune di Casapesenna.

La presidenza è stata affidata all’architetto Elpidio Maisto, mentre gli alti componenti sono gli ingegneri Giovanni Diana, Giuseppe Garofalo, Giancarlo Diana, e l’architetto Vincenzo Fontana.

“La commissione sismica – afferma il sindaco Marcello De Rosa – costituisce un importante organismo di semplificazione amministrativa. Infatti, la legge regionale 19 del 28/12/09, trasferisce ai comuni, che ne fanno richiesta, alcune funzioni del Genio civile, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico, ovviamente dopo aver costituito la commissione sismica”.

“Cerchiamo di semplificare quanto più possibile alcuni iter burocratici – conclude De Rosa – per consentire ai cittadini di avere sevizi sempre più efficienti. Sicuramente avere la possibilità di richiedere il certificato di autorizzazione sismica direttamente alla commissione operante al comune è un grosso vantaggio. Ai membri della neo commissione- conclude il sindaco- porgo gli auguri per un sereno lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico