Casapesenna, al via il progetto “Garanzia Giovani”

di Redazione

Casapesenna – Al via il progetto “Garanzia Giovani”. Saranno cinque i giovani che parteciperanno ai tirocini con finalità formative e di orientamento ospitati dal Comune di Casapesenna nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, promosso su iniziativa di Regione Campania, Ministero del Lavoro e Unione Europea.

“E’ una grande opportunità per i giovani cittadini – ha dichiarato il sindaco Marcello De Rosa – che avranno la possibilità di formarsi in un ente pubblico. Ci sono due laureati e tre diplomati che avranno l’occasione unica di poter effettuare tirocini retribuiti, come previsto dal bando. Cinque saranno anche gli ambiti in cui opereranno, finanze, tributi, ufficio tecnico, ragioneria e segreteria”.

“Il Comune di Casapesenna formerà, dunque, giovani professionisti del futuro. E’ sicuramente un bella iniziativa, un tirocinio retribuito in un ente pubblico è una occasione imperdibile per i giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro. Operare nell’ambito comunale sarà un’esperienza estremamente positiva che permetterà ai giovani di capire la complessità della macchina amministrativa per poi farne tesoro in ambito lavorativo. I giovani sono la risorsa fondamentale di un territorio – conclude il sindaco De Rosa – puntare su di loro significa investire nel futuro di una comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico