Aifvs e M5S raccolgono “fondi” per ripristino semaforo

di Antonio Arduino

aifvs semaforo

Aversa – Ha riscosso enorme successo l’iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle per manifestare il proprio dissenso verso una riforma della scuola pubblica che calpesta i principi e i diritti fondamentali dei cittadini imposti da una Costituzione che è diventata un atto privo di valore per gran parte della politica nazionale.

L’appuntamento era per il pomeriggio di venerdì, a partire dalle ore 18.30, in piazza Municipio dove è stato posizionato un gazebo informativo proponendo ai tantissimi cittadini, intervenuti malgrado il caldo quasi insopportabile, la sottoscrizione di una petizione finalizzata a chiedere all’amministrazione comunale di usare tutti gli strumenti di cui dispone per garantire la sicurezza, l’ordine pubblico ed il decoro urbano.

A tal proposito gli attivisti 5 stelle hanno invitato la cittadinanza, gli insegnanti e le associazioni dell’agro aversano a partecipare all’iniziativa. Immediata l’adesione dell’Associazione Italiana Vittime della Strada e Mamme Coraggio onlus che hanno invitato i cittadino a partecipare ad una provocazione nei confronti di un’amministrazione comunale capace di produrre tanti proclami e pochissimi fatti per garantire la sicurezza stradale al punto da non avere fondi per riparare la postazione semaforica posta ad un incrocio ad altissima pericolosità qual è quello di viale Kennedy con via Garofano.

Mancando l’intervento dell’Ente, impegnatissimo a realizzare grandi opere, l’Aifvs ha chiesto ai cittadini di donare un euro per sostenere la spesa necessaria a garantire la sicurezza di quanti attraversano l’incrocio.

Un obolo offerto da tanti che lo hanno accompagnato sottolineando l’assenza dell’amministrazione che sembra interessata più ad auto referenziarsi che pensare ai veri bisogni dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico