De Luca: “Passaggio di consegne? Imbecillità sconvolgenti”

di Redazione

Napoli – “La quantità di imbecillità che ho letto sui giornali in questi giorni è sconvolgente. Ci sono leggi in questo paese che regolano tutto. Il presidente della Regione viene proclamato eletto dalla Corte d’Appello. Con un verbale unitario vengono proclamati eletti i consiglieri regionali. Quindi viene proclamata l’elezione. Poi si va in Consiglio regionale e viene fatta la presa d’atto dell’elezione e si diventa operativi. È tanto complicato informarsi?”.

Lo ha detto il neo presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rispondendo alle domande dei cronisti in merito all’applicazione della legge Severino, a margine della Conferenza di organizzazione della Cgil di Napoli.

A De Luca è stato chiesto del mancato passaggio di consegne con il predecessore Stefano Caldoro. “Se bisogna lasciare le chiavi c’è la portineria dell’Ospedale del mare che è stata attivata. Si possono lasciare là le chiavi”, ha risposto riferendosi alle polemiche elettorali con Caldoro a proposito dell’inaugurazione dell’Ospedale del mare, struttura non ancora completa, bollata da De Luca come “inaugurazione di una portineria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico