San Cipriano, nasce il circolo Legambiente

di Redazione

San Cipriano – Nasce a San Cipriano d’Aversa il circolo di Legambiente, con referente cittadino Biagio Carannante, nominato dal presidente regionale Michele Buonomo. “Lo scopo – spiega Carannante – è quello di impegnarsi in difesa dell’ambiente e delle problematiche del nostro territorio con idee e progetti sostenuti da un team formato da professionisti del settore ambientale, architetti, ingegneri ed agronomi, oltre che da ragazzi che tengono a cuore l’impegno sociale nelle nostre terre. Vogliamo essere un sostegno e un interlocutore delle pubbliche amministrazioni locali per le attività incentrate sulla tutela ambientale, e non solo, ma anche suscitare nei giovani una coscienza sensibile a tali problematiche e di un equilibrato rapporto tra essere umano e natura”.

“Crediamo, inoltre, – continua il referente – che ci siano oggi importanti elementi per cercare di trasformare l’agricoltura tradizionale, che ormai non produce più ricchezza diffusa come un tempo, verso una agricoltura nuova, ecologica e inclusiva, che permetta di ripensare il nostro territorio abbandonato, con proposte innovative”.

“Le nostre idee – conclude Carannante – non saranno incentrate esclusivamente sul patrimonio ambientale ma anche su iniziative come l’aggregazione giovanile che ai giorni nostri e il vero motore per rilanciare la società civile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico