Il Pd si prepara alle comunali: “Convinti che sarà #lavoltabuona”

di Redazione

Trentola Ducenta – La sezione del Partito Democratico di Trentola Ducenta, a seguito del positivo impegno per le elezioni regionali, dopo un intenso e proficuo confronto tra gli iscritti ed in perfetta sintonia con la segreteria, ha tracciato le linee guida del partito in vista delle prossime elezioni comunali.

“L’analisi, per grandi linee, – spiegano dalla sezione – è partita dalla necessità di scuotere la città da un clima di giustificata disaffezione nei confronti della politica e la conseguente necessità di costruire una vera alternativa politica all’attuale amministrazione. La sezione, pertanto, ha deliberato che l’impegno del partito in vista delle elezioni comunali mirerà, innanzitutto, al reale rinnovamento del modo di fare politica, con figure che rappresentino in pieno il nuovo corso. Intende sostenere sul nostro territorio la nascita di punti di aggregazione culturale e di confronto, che dovranno stimolare la partecipazione dei nostri cittadini, nell’obiettivo di contribuire alla crescita della nostra città sotto ogni punto di vista”.

“Il partito – continuano dal Pd – è convinto che il rinnovamento del quadro politico locale non può che avvenire con il sostegno e l’impegno anche di chi rappresenta una esperienza politico-amministrativa, fattiva e propositiva nell’interesse della città. Questa esperienza è un bagaglio di ricchezza che non deve essere disperso, ma deve contribuire a dare un futuro diverso e migliore alla nostra comunità. Gli esempi che arrivano da territori a pochi passi dal nostro sono chiari: dove si propone ai cittadini un progetto di rinnovamento reale e di qualità si viene premiati. Questo ci rafforza nel credere in modo convinto, che anche a Trentola Ducenta questa sia la volta buona”.

Per l’attuazione dell’ambizioso programma di rinnovamento, il partito intende avviare un serrato confronto con altre forze politiche propositive, con tutti cittadini e con le associazioni presenti sul nostro territorio. La segreteria del Pd istituirà, nelle prossime settimane, una delegazione, che avvierà il confronto, nello spirito di totale apertura, senza nessuna barriera ideologica, pronti ad accogliere ed ascoltare qualsiasi consiglio, proposta o critica, per costruire un percorso comune vero e condiviso.

“I cittadini – concludono – ci chiedono un cambiamento forte e deciso, che tagli i ponti con un passato politico ingombrante, fatto di scambi e di favori personali, dove la linea, fra azione amministrativa ed imprenditoria, è stata ampiamente superata, a discapito del Bene Comune. Il Pd è pronto per questa affascinante sfida”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico