Guida: “Destinate il 5×1000 alle Politiche Giovanili”

di Redazione

Cesa – L’amministrazione comunale chiede di destinare il 5 per mille alle politiche giovanili: in tempo di dichiarazione dei redditi, i contribuenti possono decidere di versare questo importo a favore del comune di Cesa.

Una iniziativa, questa, in vigore già da tempo e che il sindaco Enzo Guida e l’assessore alle Politiche giovanili, Antimo Dell’Omo, hanno voluto riproporre.

“Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) al sostegno delle attività svolte dal Comune nell’ambito delle politiche giovanili. La scelta di per sé non comporta maggiori imposte da pagare e non è alternativa a quella dell’8 per mille, ma è un’opportunità per destinare risorse direttamente al territorio. Si tratta di un gesto importante per sostenere le attività dei giovani del paese”, affermano i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

“I fondi che si recupereranno – sottolineano – saranno destinati in questo modo ai giovani ed alle fasce più deboli, maggiormente colpite dalla crisi economica. Con una semplice firma si consentirà al comune di disporre di più risorse da destinare alle politiche giovanili ed ampliare così la gamma di attività rivolte ai giovani”. “Ci teniamo a sottolineare – afferma l’assessore Dell’Omo – che non si è in presenza di una tassa aggiuntiva, per cui non si tratta di soldi in più da versare, ma solo, firmando nell’apposita sezione si sceglie di destinare il 5 per 1000 ai nostri giovani, che rappresentano il futuro della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico