Oceani, Mediterraneo e Crescita blu alla “Corte di Federico II”

di Redazione

Napoli – Si è tenuta nella splendida cornice del Real Orto Botanico di Napoli la conferenza di chiusura del 12esimo ciclo di incontri “Come alla corte di Federico II – parlando e riparlando di scienza”.

Roberto Danovaro, presidente della Stazione Zoologica ‘Anton Dohrn’, ha parlato di “Oceani, Mediterraneo e crescita blu” partendo dalla considerazione che il mare è la nostra risorsa e il nostro futuro.

“Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza” è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica.

L’iniziativa, alla sua dodicesima edizione, è nata per portare a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.

E’ stato come di consueto il Rettore dell’Ateneo federiciano, Gaetano Manfredi, a introdurre il conferenziere e il tema della serata. Coordinatore dell’iniziativa Luciano Gaudio, docente della Federico II.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico