Napoli, spettacolo di burattini per bambini affetti da disturbi psichiatrici

di Redazione

Napoli – Al di là dei tabù e delle difficoltà, per dimostrare che la diversità è ricchezza e che qualsiasi pregiudizio verso di essa è sbagliato.

E’ con questo spirito che nove ragazzi affetti da disturbi psichiatrici sono stati i protagonisti, nel cuore di Napoli, di uno spettacolo di burattini organizzato grazie al progetto riabilitativo “Raccontiamoci una fiaba” che ha coinvolto gli ospiti delle strutture residenziali intermedie Casa Castrese, Arcobaleno e Villa Gilemma dell’Asl Napoli 2 Nord.

Un modo per lanciare un messaggio di gioia e di speranza. Per dire che uniti si può. Si può sconfiggere la diffidenza, ed acquisire al tempo stesso maggiore consapevolezza dei propri mezzi, riuscendo a gestire il rapporto con gli altri in maniera serena.

Con l’aiuto di operatori sanitari, animatori e personale specializzato, impegnati in un lavoro difficile, ma pieno di soddisfazioni, i pazienti sono stati coinvolti a 360 gradi nella messa in scena dello spettacolo, con l’elaborazione delle storie e la costruzione dei manufatti, ricevendo applausi, ma soprattutto la gratificazione di un successo che possa essere di aiuto per tutti coloro che ogni giorno vivono le stesse difficoltà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico