Napoli, sexy shop vendeva farmaci: denunciato titolare

di Redazione

Napoli – Farmaci privi di certificazione in vendita in un sexy shop: denunciato il titolare. È successo ieri, nella zona collinare di Napoli, dove hanno operato i carabinieri insieme a personale dell’unità operativa farmacologica dell’Asl Na1.

All’interno del locale in una vetrina c’erano numerosi prodotti farmaceutici, alcuni dei quali disponibili nelle farmacie, previa apposita prescrizione medica, altri completamente privi di certificazione dell’Aifa, quindi potenzialmente pericolosi per la salute. Sono state sequestrate un centinaio di confezioni per un valore commerciale superiore ai 3.000 euro. Il titolare del negozio è stato denunciato per esercizio abusivo della professione di farmacista.

Tra i materiali sequestrati dai carabinieri figurano numerose scatole di farmaci, creme, spray e sostanze da inalare, che curano le disfunzioni erettili e che il titolare del sexy shop vendeva senza autorizzazione. Trovati anche numerosi farmaci anestetici e flaconcini con sostanze la cui commercializzazione sarebbe legale in altri Paesi europei ma non in Italia.

Le indagini dei carabinieri sono state avviate dopo avere appreso della presenza in città di canali illegali di commercializzazione di questo tipo di sostanze la cui vendita non è consentita oppure è disciplinata dall’agenzia Italia del farmaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico