Philadelphia, deraglia treno: almeno 5 morti

di Stefania Arpaia

New York – E’ deragliato alle porte di Philadelphia il treno partito da Washington e diretto a New York, provocando la morte di almeno 5 persone e decine di feriti.

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì. Il convoglio della compagnia Amtrak si stava avvicinando ad una curva quando almeno otto o dieci vagoni sono usciti dai binari.

Oltre 240 le persone a bordo della locomotiva che sono state soccorse da soccorritori e ambulanze giunte sul posto. Il deragliamento è avvenuto nei pressi della zona di Port Richmond.

Sul posto anche gli agenti dell’Fbi per indagare su quanto accaduto, anche se fonti locali hanno riferito che non si tratterebbe di un atto di terrorismo.

Alcuni testimoni, hanno raccontato di vari passeggeri rimasti incastrati nei vagoni a causa del loro ribaltamento: molti si sono rovesciati finendo sottosopra o su un fianco.

Presente sul convoglio l’ex parlamentare della Pennsylvania, Patrick Murphy, che ha scritto su Twitter: “Aiuto gli altri, pregate per i feriti”.

Sospesi i collegamenti tra New York e Philadelphia e istituito una linea telefonica per facilitare i contatti con i parenti delle persone che erano a bordo del treno. Appena domenica scorsa anche un altro treno della Amtrak ha avuto un incidente. Era diretto a New Orleans e ad un passaggio a livello ha investito un camion, provocando la morte della persona che lo guidava e di due altre persone che erano sul treno stesso. 

Intanto, il primo cittadino Michael Nutter ha fatto sapere che il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico