Giugliano, il Pd punta su Guardascione dopo il forfait di D’Alterio

di Redazione

Giugliano (Napoli) – E’ Francesco Guardascione, 69 anni, già primario gastroenterologo all’ospedale “San Giuliano”, il candidato sindaco scelto dal Partito Democratico di Giugliano.

Una decisione comunque ancora ufficiale, dopo una lunga riunione terminata, con un nulla di fatto, a notte fonda nel Pd dove, nelle ultime settimane, si sono registrati forti contrasti sulla scelta del candidato. Ora i democratici stanno cercando la convergenza di altre forze del centrosinistra e della società civile.

Guardascione ha un passato, lontano, era il 1978, da consigliere comunale della Dc ed assessore al Lavoro nella giunta guidata da Andrea Maisto. Prima di lui il Pd aveva optato per l’avvocato Emanuele D’Alterio, che però ha rinunciato.

Una confusione nata dopo lo stop dato al vincitore delle primarie, Antonio Poziello, a causa di un suo rinvio a giudizio per una vicenda risalente a diversi anni fa. A quel punto il commissario del circolo, Giuseppe Russo, di concerto con i vertici provinciali e regionali, aveva indicato D’Alterio, il quale, però, constatando la mancata coesione attorno al suo nome, ha fatto un passo indietro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico