Home

“Squallor”, il nuovo disco di Fabri Fibra

È arrivato nella notte l’ultimo brano di Fabri Fibra. “Squallor” così si intitola l’ottava raccolta di inediti del rapper milanese, che ha registrato l’album tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Il cantante ha annunciato il disco con un cinquettio su Twitter: “Squallor. Fuori ora su iTunes”. A due anni da “Guerra e pace” Fibra ha preferito affidarsi ai social per annunciare il suo ritorno sulla scena musicale, invece di passare per il tour promozionale e le conferenze stampa.

Su Facebook ha pubblicato la copertina del disco che è composto da ben 21 tracce e vanta la collaborazione – tra gli altri – dei colleghi Guè Pequeno, Marracash, Clementino e del rapper francese Youssoupha. Ha affidato a Facebook invece la copertina del suo disco: una semplice scritta in giallo che sembra quasi sgretolarsi, scomparire.

Un disco dal sapore internazionale, registrato tra l’Italia e i Red Bull Studios di Los Angeles, dove ha lavorato gomito a gomito con il produttore californiano Hit-Boy (collaboratore di rapper del calibro di Jay-Z, Eminem e 50 Cent). “Il riscontro ai provini è stato sempre positivo – ha raccontato Fibra – Anche se non capivano le parole gli piaceva il ritmo, l’entusiasmo e l’energia che trasmettevano i miei pezzi”.

Squallor
1. Troie In Porsche
2. Amnesia
3. Lamborghini / Rime Sul Beat
4. Rock That Shit (feat. Youssoupha)
5. Come Vasco
6. Alieno
7. E Tu Ci Convivi (feat. Gue’ Pequeno)
8. Cosa Avevi Capito?
9.Il Rap Nel Mio Paese
10. A Volte (feat. Gel)
11. A Casa
12. Pablo Escobar / Skit Squallor (feat. Lucariello)
13. Squallor
14. Playboy (feat. Marracash)
15. E.U.R.O. (feat. Clementino)
16. Dexter (feat. Nitro & Salmo)
17. Non Me Ne Frega Un C***o (feat. Gemitaiz & Madman)
18. Sento Le Sirene
19. Dio C’è
20. Trainspotting
21. Voglio Sapere

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico