Esteri

Iran, cargo danese sequestrato dalla Marina: 34 marinai a bordo

Teheran – Un cargo danese con 34 marinai a bordo è stato sequestrato dalla marina iraniana poiché avrebbe violato le acque territoriali di Teheran.

La nave, che appartiene alla compagnia di spedizioni Maerdk, è stata scortata dai militari verso il porto di Bandar Abbas, nel sud del Paese.

I militari avrebbero anche aperto il fuoco contro l’imbarcazione dopo che il capitano di quest’ultima si sarebbe rifiutato di obbedire all’alt. Sull’accaduto, però, al momento mancano conferme ufficiali.

Il Pentagono, invece, ha smentito le prime notizie che parlavano dell’abbordaggio di una nave americana, spiegando che si tratta di un cargo della “Maersk Tigris” battente bandiera delle isole Marshall, diretta al porto di Jebel Ali, negli Emirati. L’imbarcazione è di proprietà della della compagnia danese, ma era stata noleggiata da una società di Amburgo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico